In edicola e in libreria “La Firenze Scomparsa” e “La Firenze Infernale di Dante Alighieri”
Due nuovi libri per andare alla scoperta dei segreti della città del Giglio
Firenze, la Firenze nascosta è la protagonista della “primavera” di Mediapoint Editore, che propone due nuovi libri in vendita nelle edicole, nelle librerie e nello store di via de’ Sette Santi 38r a soli 8,90 euro.
Dopo il grande successo della prima, arriva la seconda edizione de La Firenze Scomparsa, un viaggio nell’antico centro storico sparito sotto i colpi dei picconi durante il riassetto urbanistico della seconda metà dell’Ottocento, attraverso testi completamente riveduti e nuove immagini inedite. Uno sguardo sul nostro passato recente, alla scoperta di una Firenze dimenticata troppo in fretta, di un pezzo di vero cuore fiorentino sparito nel giro di pochi anni in nome del progresso.
Ne La Firenze Infernale di Dante Alighieri, il dantista Massimo Seriacopi ci accompagna tra i peccati e i peccatori della Firenze della fine del XIII secolo, raccontati e spiegati attraverso le parole del Divino Poeta e il suo campionario di Fiorentini finiti all’Inferno. Un’opera di assoluto valore scritta per chi ama Firenze e la sua storia, un’avventura eccezionale a cavallo tra la letteratura e la storia.